FILLER

Il trattamento di medicina estetica più richiesto e più eseguito.
L’acido ialuronico è il principale filler impiegato in medicina estetica ed è un componente fondamentale di molti tessuti del corpo umano, tra cui la pelle. In forma di gel, di densità variabile, viene utilizzato come “riempitivo” e “volumizzante”, per diminuire la profondità delle rughe, per meglio definire o  aumentare il volume delle labbra e  per correggere piccoli difetti di volume o di proiezione del naso (rinofiller).

Le 5 domande più frequenti:

+
Assolutamente si! è una sostanza biocompatibile ben tollerata dalla maggior parte delle persone, preparata in siringhe pre-riempite sterili, che deve essere usata solo per una persona. Nella visita preliminare ti verranno spiegate le eventuali condizioni in cui non è prudente il suo impiego.
+
L’utilizzo per il riempimento delle rughe o nel rinofiller è lievemente fastidioso, ma di brevissima durata; mentre il suo impiego nelle labbra, molto più sensibili, può essere doloroso e in questo caso è possibile utilizzare creme o infiltrazioni anestetiche per eliminare il dolore.
+
No, purchè venga usato in quantità moderate e con un chiaro accordo tra medico e paziente.
+
L’acido Ialuronico è una sostanza totalmente riassorbibile, pertanto il risultato ottenuto sarà transitorio e la procedura ripetibile dopo alcuni mesi.
+
Si, se non vi sono specifiche controindicazioni che verranno precisate nel corso della visita preliminare. Dalla maggiore età in poi non vi sono limitazioni purchè si moduli il trattamento in base alle condizioni del/della paziente.